News

Liberty Specialty Markets supporta i rapporti con i broker tramite la piattaforma video Virtual Rooms e un nuovo sito Web

virtual rooms laptop screen
  • Pubblicato su

    21 October 2020
  • Tempo di lettura

    2 min.

Liberty Specialty Markets (LSM), una società di Liberty Mutual Insurance Group, ha annunciato due nuovi sviluppi tecnologici in grado di incrementare il valore aggiunto per i broker.  Il primo è il lancio di Liberty Virtual Rooms, una piattaforma di videocomunicazione mirata a costruire relazioni con i broker. Il secondo è un nuovo sito Web che fornisce un accesso semplice e veloce alle informazioni essenziali: www.libertyspecialtymarkets.com

Liberty Virtual Rooms è basata su Internet e non richiede alcun software aggiuntivo da scaricare. Virtual Rooms offre ai broker un accesso immediato ai team di LSM e il supporto mirato di cui necessitano. La piattaforma è attualmente disponibile per i broker nel Regno Unito e di alcuni paesi europei e ne è in corso l’implementazione per la rete globale di LSM.

La piattaforma Liberty Virtual Rooms è stata sviluppata in risposta alla riduzione del numero di riunioni in presenza dovuto alla pandemia da COVID-19.  Progettata come servizio “mobile friendly”, la piattaforma permette ai broker di incontrarsi online con i team di LSM che si occupano di sviluppo aziendale, sottoscrizioni, gestione sinistri e Risk Engineering. Fornisce un accesso “one touch” tramite un SMS contenente un link alla riunione virtuale. I “concierge” di LSM sono disponibili per le richieste di prenotazione.

Carol Baker, responsabile del reparto Customer Proposition di Liberty Specialty Markets, ha dichiarato: “Abbiamo parlato con i broker per avere i loro input durante la fase di sviluppo di Liberty Virtual Rooms. Era importante assicurarsi di soddisfare le loro esigenze. Dando ai broker la possibilità di colloquiare con un sottoscrittore, si eliminano i lunghi scambi di e-mail durante le negoziazioni. Il mercato si sta muovendo velocemente per adattarsi alla digitalizzazione. Mettere i nostri team di sottoscrizione virtualmente a disposizione dei broker è un passo che dimostra i nostri sforzi per continuare a fare affari in un contesto in costante evoluzione”.

Le caratteristiche principali del nuovo sito Web comprendono un nuovo look e una nuova navigazione, un centro partner con accesso alle Virtual Rooms e altre funzionalità online. 

Paula Wilson, responsabile Marketing, ha spiegato: “La nostra attenzione era focalizzata sull’esperienza degli utenti. Mediante funzioni di ricerca intelligente aiutiamo ad accedere rapidamente alle informazioni desiderate. Siamo ricorsi all’aiuto della comunità dei broker per assicurarci di rispondere alle loro esigenze”.

Richieste:

Luther Pendragon
Adrian Beeby
020 761 89100 / 07879 403564
adrianbeeby@luther.co.uk

Liberty Specialty Markets
Lorna Wiltshire
07483 073 244
lorna.wiltshire@libertyglobalgroup.com