In Liberty Mutual siamo dell’opinione che possa esservi progresso solo se le persone si sentono al sicuro. Dato che noi offriamo sicurezza contro gli imprevisti, garantendola con la massima cura, aiutiamo le persone ad accogliere positivamente il presente, perseguendo con fiducia i loro obiettivi. Riconosciamo l’enorme responsabilità per tutti gli aspetti sociali, ambientali e di governance che noi condividiamo con l’intero settore assicurativo:
Ci consideriamo un’azienda responsabile che si concentra sulla sostenibilità ecologica: sosteniamo il passaggio a un’economia a basse emissioni di CO2 e investiamo in aziende che stanno facendo progressi dimostrabili in questo sviluppo. Riconosciamo la rilevanza del settore assicurativo nel fornire sostegno ai nostri clienti nella transizione dal carbone alle energie pulite. La sostenibilità ecologica e l’impatto dei cambiamenti climatici sono da tempo al centro del nostro lavoro, sia per quanto riguarda le misure di riduzione del nostro impatto ambientale, sia per le decisioni responsabili che prendiamo nelle nostre attività di sottoscrizione e investimento.
Obiettivi di Liberty Mutual:
non sottoscriviamo rischi per aziende la cui esposizione al rischio derivi per più del 25% dall’estrazione di carbone e/o dalla produzione di energia da centrali a carbone.
Non investiamo in titoli di debito o azioni di società che generano più del 25% delle loro entrate mediante l’estrazione di carbone per le centrali elettriche o di aziende fornitrici di servizi la cui produzione di elettricità deriva per più del 25% da centrali a carbone.
Entro il 2023 cesseremo le coperture e gli investimenti in essere per i rischi che superano questi livelli.