In quanto assicuratore d’arte operante a livello globale con team specializzati a Londra, in Europa e negli Stati Uniti, offriamo soluzioni assicurative per opere d’arte e collezioni in tutto il mondo, sia in loco che durante il trasporto.
Il nostro impegno va oltre la copertura assicurativa delle opere e collezioni esistenti. Crediamo infatti in un futuro fiorente e sostenibile per il settore delle arti. I nostri programmi sostengono gli artisti in tutte le fasi della loro carriera, dalla promozione della creatività nei bambini in età scolare, al sostegno agli artisti professionisti. Inoltre, comprendendo l’importanza delle arti per il benessere e la salute mentale, sosteniamo iniziative comunitarie a livello locale.
Puntiamo anche a promuovere il godimento dell’arte da parte del vasto pubblico. Il nostro sostegno alla mostra “Tizian: Love, Desire, Death” presso la National Gallery di Londra ha rappresentato un’opportunità “unica” per vedere i dipinti poetici di Tiziano riuniti, cioè come erano stati originariamente concepiti, e noi siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo.
Promozione degli artisti del futuro
La nostra iniziativa per gli artisti alle prime armi incoraggia i bambini in età scolare a esplorare la propria creatività e a sviluppare le proprie capacità.
Il Liberty Specialty Markets Art Award sostiene gli artisti che iniziano la loro carriera professionale. I nostri programmi di premi sono presenti a Londra, Sydney e Parigi.
Negli Stati Uniti, collaboriamo con Artadia, un’organizzazione non-profit che sostiene gli artisti affermati.
Promozione dell’arte nella comunità
Sosteniamo Lloyd’s Art Group, un collettivo di artisti dilettanti e professionisti, collegati al mercato assicurativo londinese.
Siamo l’ambasciatore assicurativo ufficiale e patrono fondatore di The Line, l’unico Art Walk ufficiale londinese.
A Sydney, tramite un’organizzazione denominata Studio A, sosteniamo artisti con disabilità psichiche nella realizzazione delle loro ambizioni artistiche e finanziarie.
Tutela delle arti
Le nostre polizze assicurative proteggono musei, gallerie e raccolte private.
Abbiamo sponsorizzato la mostra “Tizian: Love Desire Death” alla National Gallery di Londra, che ne riunisce le opere per la prima volta dal 16° secolo