I nostri Charity Partner globali
I nostri Charity Partner globali sono stati selezionati in seguito a una votazione interna. Collaboreremo con ciascuna organizzazione benefica per i prossimi 3 anni e sosterremo ciascuna di esse con una donazione aziendale e attività di coinvolgimento.
Cool Earth lavora con le comunità della foresta pluviale per fermare la deforestazione e il suo impatto sul cambiamento climatico.
ShelterBox fornisce un riparo d'emergenza e altri beni essenziali alle famiglie che hanno perso la casa a causa di disastri.
Il sostegno a Cool Earth e ShelterBox ci permette di concentrarci sull'impatto immediato su individui e comunità, sostenendo al tempo stesso iniziative volte a combattere il cambiamento climatico nel lungo periodo. Per saperne di più sulle nostre partnership di beneficenza a livello globale, cliccate qui.
Davvero incredibile
709 dipendenti di Liberty Specialty Markets hanno stabilito un nuovo titolo GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più grande catena di video online mentre si passano una bottiglia d’acqua a sostegno di Water Aid. Il precedente record mondiale era di 464 persone.
Guarda il video per saperne di più.
La nostra strategia CSR
La nostra strategia CSR
Suddividiamo il nostro quadro strategico per la CSR (Corporate Social Responsibility) in tre aree tematiche. Attraverso una concentrazione su queste tre aree correlate alla collettività, siamo convinti di poter ottenere una maggiore efficacia.
Le nostre iniziative nel campo della CSR si concentrano su progetti nei quali viviamo e lavoriamo e ubicati nei paesi in via di sviluppo:
- miglioramento dei risultati in campo formativo e occupazionale
- messa a disposizione di cibo e alloggi per persone bisognose
- promozione della salute e del benessere
Questi progetti devono presentare vantaggi tangibili a lungo termine.
Per ottenere ulteriori informazioni, scaricate gli highlight del nostro lavoro per la collettività nel periodo 2019-2020.
Iniziative globali
Comunità globale
“Serve with Liberty” è la nostra iniziativa annuale di Liberty Mutual, che incoraggia tutti i collaboratori a livello mondiale a partecipare a progetti di volontariato, prestando attivamente la propria opera e le proprie competenze. Nel 2019, 670 collaboratori di tutto il mondo hanno dedicato il loro tempo a un totale di 64 progetti.
Un messaggio di Matthew Moore, direttore generale e amministratore
“In Liberty Specialty Markets elaboriamo prodotti e soluzioni assicurative che proteggono lo sviluppo sociale ed economico di singoli individui, comunità e aziende in tutto il mondo. Il nostro status di società di mutua assicurazione comporta vantaggi che riducono i rischi di un mondo imprevedibile. Ci prendiamo tempo per ciò che conta maggiormente per i nostri partner, costruendo così relazioni supportive nel corso del tempo. In breve, la nostra mutualità dischiude possibilità per prosperare insieme.
La nostra focalizzazione sulla CSR è ben chiara: supporto a organizzazioni ed enti benefici in grado di realizzare qualcosa a livello sia locale che globale. Ma andiamo ancora un passo più avanti, incoraggiando i nostri collaboratori ad agire nell’ambito delle loro comunità locali. Ci concentriamo su piccoli progetti locali, sostenendo al contempo alcune organizzazioni umanitarie note e di elevata caratura, a proposito delle quali crediamo che siano in grado di realizzare grandi cose nei luoghi in cui operano oppure in comunità isolate e in stato di bisogno.
Questa panoramica comprende le attività svolte tra il 1° luglio 2019 e il 30 giugno 2020. Molte delle nostre attività programmate hanno dovuto essere rinviate a causa della pandemia di COVID-19, come ad esempio la nostra campagna annuale di volontariato a livello globale “Serve with Liberty”. Tuttavia, proseguiamo il nostro impegno per far progredire le cose, mettendo le persone al centro del nostro agire e contribuendo a migliorare la situazione per le persone più deboli delle nostre comunità.
Il 2020 è stato un anno in cui si è rivelato particolarmente importante restare uniti, mettendo a disposizione il nostro tempo e i nostri sforzi. Sono incredibilmente orgoglioso dei miei colleghi e delle mie colleghe che hanno investito molto tempo e tanta energia nel volontariato, in raccolte di fondi e nel prendere decisioni consapevoli su dove impiegare le nostre donazioni aziendali. Prendono i loro compiti molto sul serio e buona parte del lavoro che svolgono va al di là del loro impegno lavorativo quotidiano.”
CSR